ISOLAMENTO TERMICO DEL TETTO CON I TELI MULTIRIFLETTENTI A BASSO SPESSORE  TRISO SUPER 10 

tetto_multiriflettente_01

Gli isolanti sottili riflettenti multistrato sono  materiali tecnici a spessore costituiti dall’unione di pellicole di materiale riflettente ed elementi isolanti combinati (ovatta, schiume, lana di pecora, ecc.). La specifica natura di questo tipo di isolanti, combinata con l’installazione tra due intercapedini d’aria, obbliga l’energia a trasmettersi per IRRAGGIAMENTO, piuttosto che per conduzione o convezione, come invece agiscono gli isolanti tradizionali.

Partendo dalla stessa efficienza termica, gli isolanti sottili riflettenti multistrato permettono di realizzare dispositivi isolanti  da 3 a 5 volte più sottili rispetto agli isolanti spessi tradizionali, il tutto concentrato in un pacchetto di 6/7 cm.

VANTAGGI

Gli isolanti sottili riflettenti multistrato garantiscono:

 

COMFORT TERMICO:

in INVERNO creano una barriera al freddo e restituiscono il calore emesso all’interno delle stanze,  in ESTATE rimandano all’esterno l’irraggiamento per evitare il surriscaldamento nei sottotetti.

/

SPESSORE RIDOTTO:

Non superano i 70 mm di spessore a sistema ultimato, quindi garantiscono maggior volume e superficie abitabile. Particolarmente raccomandati nelle ristrutturazioni per conservare l’estetica dell’edificio.

RISPARMIO:

Notevole risparmio energetico, isolamento termico ed impermeabilizzazione in un unico prodotto.

}

DURATA:

Stabilità dimensionale e resistenza meccanica garantiti nel tempo, non favoriscono la nidificazione di roditori, film intermedi protetti dalla polvere per mantenere inalterata l’efficacia.

Performance termica elevata, certificata

TRISO-SUPER 10+ è certificato per l’utilizzo nell’ambito della costruzione di tetti, equivalente a 210 mm di lana minerale, conforme alla normativa EN 13162, vanta una conduttività termica dichiarata di λD = 0,04 W/m.K (Certificato Q-Mark BIPS-0104).
R = 5,25m2.K/W
TRISO-SUPER 10+ è stato testato nel Regno Unito, confrontandolo con la lana minerale. I dati sul consumo energetico sono stati acquisiti su due coperture in grandezza naturale identici, uno dotato di TRISO-SUPER 10+, il secondo isolato con della lana minerale tradizionale. Le prove sono state  eseguite in parallelo e in una serie di condizioni atmosferiche invernali  identiche . Grazie a quanto sopra, si è potuto garantire la validità dei risultati ottenuti.

 Tenuta al vapore ed ermeticità provate e certificate

 TRISO-SUPER 10+ è stato progettato in modo da garantire ermeticità, impermeabilità e tenuta al vapore acqueo. Funge da barriera contro le infiltrazioni d’aria fredda e previene la fuoriuscita di aria calda.
Resistenza al vapore acqueo Z > 500MNs/g-1.
Tenuta al vapore ed ermeticità provate e certificate

Una soluzione a garanzia di risparmio di tempo : isolamento , ermeticità e tenuta al vapore.

 

 

 

DOWNLOAD DOCUMENTAZIONE

   
     

 ISOLAMENTO TERMICO DI UN TETTO IN CEMENTO

Applicazione di TRISO SUPER 10+, isolante termoriflettente prodotto dalla società ACTIS, avente le seguenti caratteristiche:

  • Resistenza termica R=5,25 mq.K/W, certificata in opera da BM TRADA equivalente a 210 mm di lana minerale avente conducibilità termica lambda=0,040 (riferimento metodo BIP 001).
  • Numero di componenti: 19 di cui 2 pellicole metallizzate con griglie di rinforzo, 3 tipi di ovatta, 8 schiume, 6 pellicole riflettenti intermedie.
  • Massa superficiale: 738 gr/mq.
  • Spessore: mm 35 circa.
  • Resistenza a trazione: longitudinale > 600 N (secondo EN 12311-1), trasversale > 400 N
  • Resistenza alla lacerazione: longitudinale > 400 N (secondo EN 12310-2), trasversale >450 N.

Vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni!