ISOLAMENTO DEL TETTO CON I MULTIRIFLETTENTI 

TRISO SUPER 10 

tetto_multiriflettente_01

VANTAGGI

Gli isolanti sottili riflettenti multistrato garantiscono:

 

COMFORT TERMICO:

in INVERNO creano una barriera al freddo e restituiscono il calore emesso all’interno delle stanze,  in ESTATE rimandano all’esterno l’irraggiamento per evitare il surriscaldamento nei sottotetti.

/

SPESSORE RIDOTTO:

Non superano i 70 mm di spessore a sistema ultimato, quindi garantiscono maggior volume e superficie abitabile. Particolarmente raccomandati nelle ristrutturazioni per conservare l’estetica dell’edificio.

RISPARMIO:

Notevole risparmio energetico, isolamento termico ed impermeabilizzazione in un unico prodotto.

}

DURATA:

Stabilità dimensionale e resistenza meccanica garantiti nel tempo, non favoriscono la nidificazione di roditori, film intermedi protetti dalla polvere per mantenere inalterata l’efficacia.

Performance termica elevata, certificata

TRISO-SUPER 10+ è certificato per l’utilizzo nell’ambito della costruzione di tetti, equivalente a 210 mm di lana minerale, conforme alla normativa EN 13162, vanta una conduttività termica dichiarata di λD = 0,04 W/m.K (Certificato Q-Mark BIPS-0104).
R = 5,25m2.K/W
TRISO-SUPER 10+ è stato testato nel Regno Unito, confrontandolo con la lana minerale. I dati sul consumo energetico sono stati acquisiti su due coperture in grandezza naturale identici, uno dotato di TRISO-SUPER 10+, il secondo isolato con della lana minerale tradizionale. Le prove sono state  eseguite in parallelo e in una serie di condizioni atmosferiche invernali  identiche . Grazie a quanto sopra, si è potuto garantire la validità dei risultati ottenuti.

 Tenuta al vapore ed ermeticità provate e certificate

 TRISO-SUPER 10+ è stato progettato in modo da garantire ermeticità, impermeabilità e tenuta al vapore acqueo. Funge da barriera contro le infiltrazioni d’aria fredda e previene la fuoriuscita di aria calda.
Resistenza al vapore acqueo Z > 500MNs/g-1.
Tenuta al vapore ed ermeticità provate e certificate

Una soluzione a garanzia di risparmio di tempo : isolamento , ermeticità e tenuta al vapore.

 

 

 

DOWNLOAD DOCUMENTAZIONE

   
     

 ISOLAMENTO TERMICO DI UN TETTO IN CEMENTO

Applicazione di TRISO SUPER 10+, isolante termoriflettente prodotto dalla società ACTIS, avente le seguenti caratteristiche:

  • Resistenza termica R=5,25 mq.K/W, certificata in opera da BM TRADA equivalente a 210 mm di lana minerale avente conducibilità termica lambda=0,040 (riferimento metodo BIP 001).
  • Numero di componenti: 19 di cui 2 pellicole metallizzate con griglie di rinforzo, 3 tipi di ovatta, 8 schiume, 6 pellicole riflettenti intermedie.
  • Massa superficiale: 738 gr/mq.
  • Spessore: mm 35 circa.
  • Resistenza a trazione: longitudinale > 600 N (secondo EN 12311-1), trasversale > 400 N
  • Resistenza alla lacerazione: longitudinale > 400 N (secondo EN 12310-2), trasversale >450 N.

Vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni!

Contattaci