Gli edifici progettati secondo i dettami della bioedilizia fanno uso di fonti di energia rinnovabile per il riscaldamento e il raffrescamento, come l’energia solare per l’acqua calda, il fotovoltaico, le biomasse ed il geotermico. Nella progettazione si fa attenzione alla scelta dei materiali da costruzione, efficienti e rispettosi dell’ambiente, si evitano i ponti termici. Infatti, pavimenti, pareti e coperture svolgono un ruolo importante nel rendimento energetico degli edifici. Ogni materiale influenza le prestazioni acustiche, l’ inerzia termica e la capacità di far circolare l’aria attraverso l’edificio.  La TECOS srl è una azienda che progetta e realizza edifici seguendo tutti i principi suesposti e vanta innumerevoli costruzioni, di seguito alcune foto  di recenti realizzazioni.

La collaborazione con POLISTIR  consente di  eseguire  isolamenti termici efficienti e con prodotti naturali attreverso il cosiddetto cappotto caldo  di cellulosa insufflata rivestita con pannelli di argilla fissati meccanicamente e intonachino armato a base di argilla naturale.

Ciò  consente di essere in linea con i principi della sostenibilità ambientale, riducendo gli impatti negativi sull’ambiente.

Per TECOS una costruzione eco-compatibile lo deve essere in tutte le fasi del suo ciclo di vita, dalla costruzione alla sua demolizione.

Per maggiori informazioni sulle realizzazioni in bioedilizia e non solo vai a:   TECOS SRL

Vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni!